Istruzioni operative per chi già usufruisce della sospensione dei pagamenti

Sella Leasing a sostegno dei suoi Clienti colpiti dall'emergenza COVID-19

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE DOMANDE FREQUENTI - F.A.Q.

La legge n. 178 ("Legge di bilancio 2021" entrata in vigore il 30 dicembre 2020) ha modificato la durata delle misure di sostegno che erano state previste dal Decreto legge n. 18 (cosiddetto Decreto "Cura Italia" del 17 marzo 2020) posticipando la data di scadenza dal 31 gennaio 2021 (31 marzo 2021 per le imprese del comparto turistico) al 30 giugno 2021 e precisando che "la proroga della moratoria opera automaticamente senza alcuna formalità".

Per i Clienti Sella Leasing che al 30 dicembre 2020, data di entrata in vigore della "Legge di bilancio ", risultavano essere stati ammessi alle misure di sostegno previste dal Decreto "Cura Italia", la proroga della moratoria opera automaticamente senza alcuna formalità per cui Sella Leasing provvede autonomamente al prolungamento sino al 30 giugno 2021 degli effetti originariamente previsti per il 31 gennaio 2021 (31 marzo 2021 per le imprese del comparto turistico). Il prolungamento avviene rispettando le modalità originariamente richieste dal Cliente per quanto riguarda la tipologia di sospensione dei pagamenti integrale oppure della sola quota capitale.

Non è necessario produrre alcuna richiesta formale di proroga. 

È tuttavia facoltà dell'impresa beneficiaria domandare espressamente la rinuncia a tale estensione temporale comunicando a Sella Leasing tale volontà di rinuncia entro il 31 gennaio 2021 (31 marzo 2021 per le imprese del comparto turistico) a mezzo PEC scrivendo alla casella doccovid19.pec@pec.sella.it che già era stata utilizzata per la trasmissione della domanda originaria di ammissione alla moratoria.

Nell'area riservata Sella Leasing Web (ACCEDI REGISTRATI) è presente l'attuale piano di ammortamento dei tuoi contratti e il relativo estratto conto. Gli stessi sono aggiornati in conseguenza della proroga della moratoria. 
Per eventuali maggiori informazioni puoi rivolgerti al commerciale Sella Leasing di riferimento.