Istruzioni per contratti di Leasing Finanziario
Desideriamo esprimere la nostra vicinanza alle persone e alle aziende interessate dal Coronavirus Covid19.
I nostri Clienti, che siano micro, piccole, medie imprese, come definite dalla Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/361/CE del 6 maggio 2003, aventi sede in Italia, possono accedere alle misure di sostegno previste all'articolo 56 del decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020 così come modificate dall'articolo 65 del decreto-legge n. 104 del 14 agosto 2020 e dall'articolo 1 della legge n. 178 del 30 dicembre 2020.
In considerazione del fatto tali misure sono state previste solo per le PMI - microimprese, piccole e medie imprese - siamo sin d'ora disponibile a valutare ulteriori interventi a favore dei nostri Clienti che dovessero segnalare analoghe riduzioni dell'attività e che non rientrano nel perimetro individuato del Decreto Legge. Le specifiche richieste saranno analizzate individualmente dal personale delle nostre succursali presenti sul territorio a cui il Cliente si potrà rivolgere direttamente.
Le richieste pervenute saranno immediatamente prese in carico ed evase entro 15 giorni di calendario successivi alla ricezione della modulistica a condizione che la documentazione esibita sia compilata e completa.
Sarà nostra cura informarti se, a causa dalla quantità di richieste pervenute, i tempi di completamento delle attività dovessero dilatarsi oltre quanto indicato.
Per ulteriori dettagli si rimanda al sito della Gazzetta Ufficiale o ai seguenti link per:
- Decreto Cura Italia
- Decreto Liquidità
- Decreto Agosto
- Legge di bilancio 2021
- F.A.Q. del MEF
- Prospetto esemplificativo di modifica del piano di ammortamento
Nell'area riservata Sella Leasing Web (ACCEDI o REGISTRATI) è presente l'attuale piano di ammortamento dei tuoi contratti e il relativo estratto conto. Gli stessi saranno aggiornati prossimamente in conseguenza della proroga della moratoria.
Per eventuali maggiori informazioni puoi rivolgerti al commerciale Sella Leasing di riferimento.
Istruzioni per contratti di Leasing Operativo Strumentale
Ad oggi il Decreto Legge "Cura Italia" e il Decreto legge "Agosto" non regolamentano la moratoria del prodotto locazione operativa. Tuttavia Sella Leasing, consapevole della gravità dell'emergenza sanitaria che stiamo vivendo e degli impatti negativi sull'economia reale, è al fianco della propria clientela per trovare insieme una soluzione che consenta di sostenere l'onere del contratto sottostante.
Per i Clienti Sella Leasing con prodotto di Leasing Operativo, compresi coloro che hanno già richiesto e ottenuto una modifica al proprio piano dei pagamenti, è possibile accedere a misure di sostegno presentando apposito modulo di richiesta LOS (per scaricare il pdf CLICCA QUI) da datare e firmare a cura dal soggetto munito dei necessari poteri e da trasmettere via e-mail a info@sellaleasing.it unitamente al "Modulo per l'identificazione e l'adeguata verifica della clientela" (per scaricare il pdf CLICCA QUI) e al documento di identità del dichiarante.
Nell'area riservata Sella Leasing Web (ACCEDI o REGISTRATI) è presente l'attuale piano dei pagamenti dei tuoi contratti e il relativo estratto conto.
Per eventuali maggiori informazioni puoi rivolgerti al commerciale Sella Leasing di riferimento.