La storia di Andrea e Marco: quando una polizza ti aiuta a superare gli imprevisti e permette la crescita del tuo business

Andrea e Marco sono amici d'infanzia che hanno deciso di lanciare una startup specializzata nella creazione di prodotti di design per interni.

Andrea è colui che si occupa di Public Relations e del procacciamento di nuovi clienti, mentre Marco progetta e realizza, con l'utilizzo di diversi macchinari specifici, i prodotti che vengono poi messi sul mercato.

Dopo aver valutato le diverse proposte, hanno deciso di affidarsi a Sella Leasing per l'acquisto della loro prima stampante 3D.

Nonostante i due abbiano strutturato nei minimi dettagli un piano di crescita triennale per la loro attività succede qualcosa che nessuno poteva prevedere: Marco ha avuto un importante problema di salute che lo ha costretto ad un periodo di riposo forzato di 5 mesi.

Sono subentrate dunque le preoccupazioni sia di dover ritardare il loro piano di crescita sia di non riuscire a pagare i canoni del leasing.

Fortunatamente però, con la consueta professionalità, l'agente di Sella Leasing, contestualmente al leasing per l'acquisto delle stampanti, aveva consigliato loro di sottoscrivere la polizza Leasing Sicurezza. Quest'ultima infatti, nata dal connubio fra Sella Leasing e la compagnia assicurativa MetLife, è una soluzione che può garantire un aiuto concreto nei momenti di difficoltà proteggendo l'aderente in caso di problemi di salute che avessero limitato la sua capacità lavorativa.

Nello specifico con il finanziamento della stampante, Andrea e Marco hanno sottoscritto la polizza Leasing Sicurezza, scegliendo di assicurare quest'ultimo, dato che la polizza può contemplare come assicurato solo uno dei due titolari dell'azienda. La scelta è ricaduta su Marco essendo colui che, usando i diversi macchinari, è sottoposto a più rischi.

Andrea e Marco, durante i 5 mesi di riposo forzato, hanno dovuto pagare soltanto i primi due canoni mensili, mentre i restanti tre sono stati coperti dall'assicurazione.

Grazie alla polizza Leasing Sicurezza di MetLife i due soci sono riusciti a superare senza troppi problemi questo periodo di difficoltà, proseguendo con il loro percorso di crescita.

In occasione del tuo prossimo leasing, non farti cogliere impreparato e sottoscrivi una polizza Leasing Sicurezza di MetLife.

La Convenzione assicurativa Leasing Sicurezza n. CL/20/728 è stipulata da Sella Leasing con MetLife Europe d.a.c. - Rappresentanza Generale per l'Italia, distribuita da Sella Leasing.

Prima dell'adesione leggere il set informativo del prodotto sul sito www.metlife.it e su leasing.sella.it

martedì 28 giugno