La legge 30 dicembre 2023, n. 213, art. 1, comma 101, e il Decreto-Legge 31 marzo 2025, n. 39, sulle “Misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali”, stabiliscono l’obbligo per le imprese con sede legale in Italia, e per quelle estere con stabile organizzazione in Italia, di stipulare polizze assicurative a copertura dei danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale.
Gli eventi da assicurare includono sismi, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.
In linea con la nuova normativa, Sella Leasing ha aggiornato la polizza collettiva per il leasing immobiliare di Generali Italia S.p.A., che dal 1° ottobre 2025 comprenderà anche le coperture “rischi catastrofali” (CAT – NAT).
Per tutti i contratti con polizza in convenzione sottoscritti fino al 30 settembre 2025, l’adeguamento sarà automatico e senza alcun costo aggiuntivo.
Se hai sottoscritto la nostra polizza associata a un contratto di leasing immobiliare entro tale data, puoi scaricare l’appendice di adeguamento (parte integrante del set informativo consegnato al momento della sottoscrizione) cliccando qui.