Sella Leasing sceglie wefox come partner Affinity per la protezione dei veicoli

L'insurtech leader nel mondo e la società del gruppo Sella stringono una partnership Affinity per fornire soluzioni assicurative tailor made.

 

Milano, 19 febbraio 2024 - wefox, insurtech leader a livello globale, e Sella Leasing, società del gruppo Sella che si occupa di locazione finanziaria (leasing), annunciano una nuova partnership Affinity che allargherà l'offerta, dando vita ad un ecosistema assicurativo "Sella Leasing" che creerà valore per tutti gli stakeholder coinvolti.

La partnership ha l'obiettivo di fornire soluzioni assicurative personalizzate per autovetture e autocarri, a vantaggio e tutela degli utenti che sottoscrivono un contratto con Sella Leasing. In questo senso, wefox, quale abilitatore di sistema, ha messo a disposizione la propria expertise e la propria tecnologia per strutturare un programma assicurativo su misura e completo per il partner.

Le soluzioni proposte sono tailor made, costruite, cioè, sulle esigenze del cliente che si approccia al leasing. Per questo motivo, wefox per Sella Leasing ha strutturato tre pacchetti, consentendo al cliente di scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze: Premium, una copertura light adatta ad una fascia più ampia di clientela; Business, una copertura pensata per un cliente esigente; ed Executive, la copertura assicurativa più completa pensata per chi è più sensibile al rischio.

"Questa nuova partnership Affinity con Sella Leasing è un'ulteriore conferma della bontà della strategia che stiamo mettendo in atto per rafforzare le nostre capacità di distribuzione attraverso la linea di business globale Affinity" -commenta Matteo Bevilacqua, Country Head di wefox Italy - "Abbiamo scelto un partner quale Sella Leasing perché finanzia un settore chiave per noi di wefox, ossia la mobilità intesa come ecosistema. Puntiamo, infatti, a coniugare la tecnologia e l'assicurazione tradizionale, il digitale e i network fisici attraverso modelli di business basati proprio sulle partnership: ai partner Affinity offriamo un sistema agile e scalabile e soluzioni su misura per diverse esigenze assicurative integrate, che consentono di diversificare la propria offerta o di entrare in un nuovo mercato".

"Abbiamo scelto wefox come partner strategico per cogliere l'opportunità di distribuire prodotti assicurativi innovativi, allargando la nostra offerta e offrendo le migliori condizioni" - sottolinea Roberto Nicoletta, Amministratore Delegato di Sella Leasing - "Attraverso questa partnership, vogliamo riconoscere a wefox il ruolo di abilitatore unico nel suo genere: grazie alla sua esperienza maturata nel mondo Affinity, riusciremo a dare una risposta alle diverse esigenze assicurative dei nostri clienti".

 

A proposito di Sella Leasing

Dal 1980 Sella Leasing affianca i suoi clienti nei loro progetti di crescita produttiva e commerciale, operando con la massima professionalità e impegno nei settori del leasing strumentale finanziario e operativo, autoveicoli, immobiliare, nautico e impianti per la produzione di energia rinnovabile. Sella Leasing vanta una rete solida: i suoi clienti possono avvalersi non solo della consulenza delle sue Succursali, dei suoi agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi convenzionati, ma anche di oltre 400 agenzie Sella dislocate su tutto il territorio italiano. È, inoltre, membro e socio fondatore di ASSILEA - Associazione Italiana Leasing.

 

A proposito di wefox

Fondata nel 2015 da Julian Teicke, Fabian Wesemann e Dario Fazlic, wefox è un’azienda insurtech guidata da un unico scopo: "Empowering Insurance", ovvero dare propulsione al settore assicurativo per proteggere le persone. Dal lancio nel 2015, l'azienda ha raddoppiato i ricavi ogni anno fino ai 580 milioni di dollari nel 2022, servendo più di 2 milioni di clienti in Austria, Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi e Svizzera, dove wefox attualmente opera. Nel maggio 2023, wefox si è assicurata una linea di credito di 55 milioni di dollari da J.P. Morgan e Barclays, oltre a un secondo closing di Serie D di 55 milioni di dollari, confermando la valutazione di 4.5 miliardi di dollari.

Ufficio Stampa wefox

DAG Communication - wefox@dagcom.com
Barbara Orrico - borrico@dagcom.com - 347 5419012
Miriana Cappella - mcappella@dagcom.com - 370 1569522

lunedì 19 febbraio 2024