Un anno di crescita per il team di Sella Leasing

Prosegue anche nel 2022 la crescita di Sella Leasing, che ha potenziato il suo team di lavoro di con l'inserimento di 14 nuove persone, oltre a due stage finalizzati ancora in corso.
Si tratta di un incremento a due cifre (poco inferiore al 17%), ottenuto grazie ad un ambizioso piano di recruiting. Il 57% dei nuovi ingressi è rappresentato da donne, a dimostrazione dell'impegno e dell'attenzione verso la parità di genere nell'ambiente lavorativo che da sempre caratterizza Sella Leasing.

Una nuova generazione di giovani

Ha fatto il suo ingresso in azienda una nuova generazione di giovani talenti: l'età media delle persone assunte nello scorso anno è di 35 anni, di cui 5 con età inferiore ai 30 anni.
Circa il 60% delle nuove persone è stata chiamata a ricoprire un ruolo a contatto con la clientela, a potenziamento sia della rete commerciale sia del customer care; alle altre sono state affidate mansioni da specialist in ambito leasing.

L'efficacia del nostro programma di stage

Quattro delle persone inserite in organico sono state assunte dopo un percorso di stage, dimostrando l'efficacia del programma di tirocinio adottato da Sella Leasing per il reclutamento di giovani talenti. Il programma di stage si configura, quindi, come un'ottima opportunità per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro per acquisire competenze ed esperienza di base necessarie per un successivo percorso di successo nel settore finanziario.

Intervistata sull'argomento, Alessandra Degiugno, Responsabile HR di Sella Leasing, ha commentato: "Il Piano Recruiting 2022 esprime a pieno la volontà dell'azienda di investire sui giovani talenti offrendo loro un'opportunità di crescita professionale.
Le nostre persone sono la chiave del successo di Sella Leasing; è per questo che la nostra attenzione, anche nel processo di recruiting, è massima ed è rivolta alla ricerca di giovani talentuosi, con un occhio di riguardo alla parità di genere. Siamo infatti particolarmente orgogliosi di segnalare che circa il 60% delle assunzioni del 2022 sono state donne, convinti che la diversità di genere e di background contribuisca a creare un ambiente di lavoro più equilibrato e produttivo. Anche l'adozione di un programma di tirocinio ha contribuito nella realizzazione del potenziamento del nostro team; quest'anno sono stati 4 i giovani assunti al termine di uno stage finalizzato; altri due giovani termineranno il tirocinio nei prossimi mesi. Si tratta di un percorso formativo che negli anni ha dimostrato la sua efficacia, basti pensare che nell'ultimo quinquennio il 67% degli stage in Sella Leasing si sono trasformati in contratti di lavoro.
"

lunedì 30 gennaio