La storia di Angelo: quando una polizza ti aiuta ad affrontare serenamente il futuro

Angelo è un autotrasportatore nel campo dell'impiantistica industriale. Da anni è cliente di Sella Leasing, da quando nel 1997 ha fatto il suo primo leasing targato per l'acquisto di un mezzo furgonato.

Ha dedicato la maggior parte della sua vita al lavoro, superando periodi di difficolta e facendo crescere con orgoglio l'azienda famigliare.

Recentemente Angelo, che non aveva mai accusato problemi di salute diversi dagli abituali mali di stagione, ha subito un arresto cardiaco. La presenza della moglie ha consentito l'immediato intervento dei soccorsi che si sono rivelati provvidenziali.

Dopo la degenza ospedaliera, Angelo è stato invitato a concedersi un periodo di assoluto riposo necessario per il recupero. Il pensiero di Angelo è andato subito al lavoro, ai clienti, agli impegni economici.

I timori iniziali di non poter lavorare e, dunque, far fronte ai tanti impegni, non ultimo le fatture di canone del recente leasing, hanno lasciato il posto a una serena positività al pensiero della copertura assicurativa recentemente sottoscritta. Infatti, su indicazione di Fabio, il suo agente in attività finanziaria, alcuni mesi prima Angelo, contestualmente al leasing per l'acquisto del suo ultimo mezzo, aveva sottoscritto la polizza Leasing Sicurezza.

Con la sua consueta professionalità, Fabio aveva consigliato ad Angelo una copertura assicurativa specifica e adeguata alla sua situazione lavorativa, una soluzione che potesse garantire un aiuto concreto nei momenti di difficoltà. Fabio aveva spiegato che la polizza Leasing Sicurezza MetLife, nata dal connubio fra Sella Leasing e la compagnia assicurativa MetLife, è stata concepita per proteggere l'aderente in caso di problemi di salute che avessero limitato la sua capacità lavorativa.

Grazie alla polizza, Angelo ha pagato agevolmente le rate del leasing nei mesi in cui non ha lavorato affrontando con più serenità i mesi di chiusura della sua azienda.

È nelle situazioni di difficoltà, come quella vissuta da Angelo, che Leasing Sicurezza di MetLife offre un supporto concreto, un vero aiuto economico. 

In occasione del tuo prossimo leasing, scegli di garantirti un futuro più sereno e sottoscrivi una polizza Leasing Sicurezza di MetLife.

sabato 20 novembre 2021